Autore Topic: Nuova versione 8.1  (Letto 425 volte)

Blubi

• Autore Borsalog
  • Lvl.4
  • **
    • Mostra profilo
Nuova versione 8.1
« il: Gennaio 26, 2020, 07:36:57 pm »
Pubblicata oggi la nuova release 8.1
la cui principale novità riguarda un nuovo modello di calcolo per le imposte sul capital gain che adesso tiene in considerazione l’eventuale presenza di credito da minusvalenze e lo compensa automaticamente, cosa che non avveniva nelle precedenti versioni.

Tra le altre modifiche:
———————————-

– Rinnovato il foglio “Statistiche” che adesso prende il nome di “Report”, ingloba il precedente foglio “Report” e presenta una nuova tabella “Flusso valori giornalieri” che permette di seguire giorno per giorno l’andamento di rendimento, Minusvalenze recuperate, Minusvalenze da recuperare e vari altri valori utili.

– Modificati i riferimenti alla pagina ufficiale di Borsalog e al relativo forum, che da Gennaio 2020 si sono spostati al nuovo indirizzo https://www.borsalog.it

———————————-

E’ gradito ogni vostro commento in merito rispondendo a questo post.

Corrado

• Visitatore
Re:Nuova versione 8.1
« Risposta #1 il: Febbraio 16, 2020, 03:27:55 pm »
Grazie per la nuova versione: è molto più veloce di quella precedente, almeno sul mio pc.
Mi permetto di segnalare un  problema sul nuovo Flusso Valori Giornalieri: nella colonna Minus da recuperare i valori si sommano giorno per giorno e il calcolo finale chiaramente è sbagliato (LibreCalc).
Una richiesta, forse un po' banale: non sarebbe possibile condividere formule e calcoli personalizzati?
Grazie del lavoro che fate.
Corrado

Blubi

• Autore Borsalog
  • Lvl.4
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Febbraio 16, 2020, 03:33:25 pm »
Grazie Corrado
controllo subito la tua segnalazione in merito alla colonna Minus da recuperare.

Cosa intendi per condividere fogli e calcoli personalizzati?

Saluti
Giuseppe

Corrado

• Visitatore
« Risposta #3 il: Febbraio 16, 2020, 04:20:36 pm »
Grazie Giuseppe per la puntuale risposta.
Nel condividere calcoli personalizzati, intendo, per es., la semplicissima formula =I6*J6, che inserisco nella colonna Note e che calcola automaticamente l'effettivo esborso per l'acquisto delle azioni. Io sono alle prime armi con i fogli di calcolo, ma penso che ci siano molte formule interessanti (percentuali, interessi, ...) che si possono usare nelle colonne R ed S. Mi sembrerebbe interessante condividere queste personalizzazioni del tuo utilissimo foglio di calcolo.
Ancora buona domenica, Corrado.

Blubi

• Autore Borsalog
  • Lvl.4
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Marzo 15, 2020, 12:46:07 pm »
Pubblicato l'aggiornamento di versione 8.1.1
con la correzione all'errore segnalato.

Grazie Corrado

adri

• Visitatore
« Risposta #5 il: Marzo 19, 2020, 10:35:49 am »
buongiorno..

ottimo programma....

è possibile resettare il foglio? mi spiego.. nel download ci sono dei dati di esempio.. anche se cancello tutto, nel foglio operazioni mi resta la scheda con i riporti con #VALORE nelle caselle blu..
forse sbaglio qualcosa io.. mi ptete aiutare?

grazie

Questo sito NON utilizza cookie di profiliazione ma potrebbe utilizzare cookie tecnici per la gestione di alcune funzionalita'.
Questo sito utilizza Statcounter per il tracciamento delle visite, configurato per lavorare tramite javascript senza cookie.